![]() |
|
|
||||
|
||||
|
...Hai visto che sono ancora vivo?
No, no, quale intrusione! Anzi, che piacere scriversi nella lingua di padre Dante! Scusa solo per il ritardo .Dunque, si, colleziono anch'io televisori, non ho vecchi tvc americani né tvc europei degli anni sessanta (però mi piacerebbe!). Stavo per consigliarti, casomai tu volessi contentarti di televisori a colori a valvole di produzione nazionale, di vedere per qualche Indesit degli anni settanta, poi ho cominciato a leggere i tuoi messaggi, li ho letti TUTTI ed ho visto che sei già fornito e istruito. Ho anche capito perché tu sia un patito di Zenith, per motivi sentimentali credo; é lo stesso motivo per cui a me piacciono gli Irradio (a proposito: é un Irradio in bianco e nero la cosa più bella della mia collezione ).Ionon sono un amante di Zenith, di Bang & Olufsen mi piacciono i modelli più recenti: i modelli anteriori al '60-'65 non mi sembrano di gran bellezza; di Brionvega mi piacciono i modelli che piacciono a tutti. Con te mi sa proprio che parleremo di molte belle cose ),anche commentando i tuoi interessanti messaggi.A Firenze c'era, negli anni cinquanta o sessanta, una ditta che segava i colli dei cinescopi rotti (immagino dopo averli svuotati dalla "fialetta"), li accomodava, li richiudeva e rifaceva il vuoto: una meraviglia! Chissà che fine ha fatto?!A proposito, per quanto riguarda il CTC, permettimi di metterti in guardia dal cambiare i condensatori, in queste cose vado proprio controcorrente, comunque ne riparleremo; volevo consigliare in francese anche un altro forumista alle prese con un televisore simile ma proprio non so se siamo ancora in tempo. Sapevo anche dell'importatore di televisori a colori dagli Stati Uniti, però non ho capito se abbia ancora le sue rimanenze; ah: l'ultima volta che sono stato a Firenze ho visto un adesivo pubblicitario di un tipo che compra e vende "tutto ciò che é stato aggraziato": ne sai niente? Un'ultima cosa: Tutti i miei messaggi tranne questo e quello che hai letto tu prima di scrivermi, compaiono in un'unica discussione di cui non ricordo il titolo; c'é JHalphen che sta cercando certe informazioni e mi sa proprio che noi due SI POTREBBE aiutarlo, anzi, se tu glie lo dicessi in inglese in quella stessa discussione mi faresti proprio un favore! .Gianni Poscritto: A vedere su un televisore a colori (PAL) a valvole la pelatona rosea del Gerri nazionale, come dite voi, m'é proprio potuto venire un coccolone! Sei grande, a presto G.